L’Avvocato Antonio Mamone è nato a Livorno nel 1962. Ha conseguito la maturità classica presso l’antica e prestigiosa Scuola militare “Nunziatella” di Napoli.

Si è laureato a Pisa in Giurisprudenza conseguendo il titolo abilitativo all’esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Firenze; ha seguito presso il CEIDA di Roma il corso di preparazione alle professioni forensi tenuto dal compianto Cons. Antonio Catricalà.

E’ attualmente iscritto nell’Albo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Livorno.

Nel corso degli anni ha frequentato presso l’Unione delle Camere penali italiane di Roma il IV corso biennale di alta formazione in materia penale e in materia di procedura penale.

Successivamente ha frequentato presso la Scuola superiore dell’Avvocatura, istituita presso il Consiglio nazionale forense di Roma, il corso propedeutico all’iscrizione nell’Albo degli Avvocati abilitati al patrocinio innanzi alla Corte di Cassazione e
innanzi alle Giurisdizioni superiori.

Dal 19 settembre 2023 è munito del titolo professionale di avvocato specialista in Diritto penale. Questo titolo è stato riconosciuto dal CNF all’esito di un corso di preparazione biennale ed a seguito di esame scritto e orale.

E’ iscritto all’Albo dei Cassazionisti.

E’ iscritto al Registro nazionale dei difensori di ufficio nonché al registro dei professionisti che operano in regime di patrocinio a spese dello Stato.


UFFICIO: Scali del pesce, 33, 57123 Livorno (LI)

EMAIL: studiomamone_a@libero.it

PEC: antoniomamone@pec.ordineavvocatilivorno.it

TELEFONO: +39 360 333 093